sabato 22 dicembre 2012

Kate Moss per Versace, Romeo Beckham per Burburry, Eva Herzigova, Amber Valletta e molte altre bellissime per Prada.


Campagna pubblicitaria P/E 2013 Versace
Le grandi marche della moda si stanno preparando ad affrontare la nuova stagione e lo fanno innanzitutto pensando al lancio delle nuove collezioni, grazie soprattutto alle campagne pubblicitarie.

Continua così la contesa per aggiudicarsi il testimonial, più adatto ad interpretare al meglio la collezione primavera estate 2013 da parte dei più importanti brand.


Ora il brand ha svelato anche quelli per le collezioni femminili. Le modelle che interpreteranno la campagna per la prossima stagione saranno Eva Herzigova, Amber Valletta, Vanessa Axente, Saskia de Brauw, Irina Kravchenko, Sung Hee, Irene Hiemstra, Kirsten Owen, Sasha Pivovarova, Maartje Verhoef e Raquel Zimmermann, un gruppo di modelle dalla personalità differente, che emerge nei singoli ritratti, effettuati in studio.

Gli scatti, realizzati da Steven Meisel, sono caratterizzati dall’estrema semplicità, dalla quale emerge la complessa personalità della donna, una nuova visione della femminilità moderna secondo Prada.

Un motivo ricorrente nelle immagini sono i fiori, non c'è nulla di infantile o di ostentato, né nelle corolle né in queste donne, le inquadrature a figura intera si abbinano alle immagini tagliate, ad accentuare le caratteristiche contrastanti di queste undici modelle eclettiche e iconiche.

‘La campagna di questa stagione è caratterizzata dall’energia contagiosa di un incredibile e giovane cast composto da volti nuovi e conosciuti della famiglia Burberry. A Cara, Edie, Charlie ed Alex si sono aggiunti Max e Romeo, che ha saputo rubare la scena e con il quale è stato un vero piacere lavorare. Ci siamo divertiti molto sul set e credo che questo si percepisca dalle immagini che riflettono lo spirito positivo della collezione’ con queste parole Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry, da il benvenuto a Romeo Beckham, nuovo testimonial della campagna stampa per la prossima stagione.

Romeo, che già ad 8 anni era stato classificato tra i vip più eleganti della Gran Bretagna, viene ritratto nelle immagini scattate da Mario Testino con un sorriso smagliante ed il classico trench Burberry, con tanto di cravatta e pantaloni con linea scolpita. Da buon inglese non poteva mancare l’ombrello, logicamente realizzato nel tessuto a scacchi caratteristico della maison.

L’ultima arrivata è invece Kate Moss, già testimonial di altri celebri marchi. Quest’anno ha deciso di prestare la sua immagine, insieme a Joan Smalls, Daria Werbowy, Edward Wilding, Kacey Carring, Veit Couturier, alla nuova campagna uomo e donna primavera estate di Versace.

'Avere tre donne glamour e iconiche come Kate, Daria e Joan - ha detto Donatella Versace - in una campagna pubblicitaria non è un compito facile. Mert e Marcus si sono superati! Ogni immagine è composta come una vera e propria opera d'arte'.

Mert e Marcus, sono Mert Alas e Marcus Piggot, sono i fotografi che hanno realizzato, con la direzione artistica di Giovanni Bianco, le splendide immagini realizzate a Londra.

Non resta che attendere chi saranno i prossimi nomi celebri.




Campagna pubblicitaria P/E 2013 Prada
 
Campagna pubblicitaria P/E 2013 Prada

Campagna pubblicitaria P/E 2013 Prada

Campagna pubblicitaria P/E 2013 Buberry


Campagna pubblicitaria P/E 2013 Versace

Campagna pubblicitaria P/E 2013 Versace