mercoledì 2 gennaio 2013

Buon 2013 a tutti voi. Ecco che cosa ci attende quest’anno.

Un nuovo anno sta per cominciare ed insieme ai brindisi sono si intrapresi i buoni propositi per un inizio migliore.
Innanzitutto quelli alimentari, dopo un dicembre di cene e brindisi tra amici, culminati col cenone di capodanno, ora ci si accorge di aver accumulato qualche chiletto in più e si ricorre ad un regime alimentare che ci faccia tornare in linea. Nei prossimi giorni, se mi seguirete, potrete trovare idee su diete che permettano di rientrare nel peso ideale senza troppi sacrifici e soprattutto senza compromettere la salute e ricette a basso contenuto calorico.
Con Gennaio poi ripartono tutti gli appuntamenti importanti.
Cominciamo con la moda. Subito dopo la Befana, si parte con la moda uomo per la prossima stagione. I tre appuntamenti da non perdere sono sicuramente dall’8 all’11 gennaio a Firenze, con l’83.a edizione di Pitti Uomo ed in contemporanea con l’11.a di Pitti W_Woman, per spostarsi subito dopo a Milano, dove dal 12 al  15 potremo vedere le nuove collezioni maschili durante la Milano Moda Uomo ed a seguire dal 16 al 20 gennaio a Parigi per la Mode Masculine.
Le fashion victim rimarranno sicuramente a Parigi perché dal 21 al 24, partiranno le sfilate dell’alta moda con le proposte per la prossima primavera/estate, che proseguiranno dal 26 al 29 a Roma.
Anche per il cinema gennaio è un mese importante. Quest’anno le nomination degli Oscar sono state anticipate al 10 gennaio, così anticiperanno i Golden Globe che si svolgeranno il 13 e che negli ultimi anni si accusavano di influenzare la scelta dei titoli delle nomination agli Oscar.
Tra i festival cinematografici, quello più importante in questo mese, è sicuramente quello ideato da Robert Redford ovvero il Sundance Film Festival che si svolgerà dal 17 al 27 a Salt Lake City e dal quale emergeranno film, soprattutto indipendenti, da non perdere durante l’anno.
Altri appuntamenti da non mancare sono il Festival International du Cirque dal 17 al 27 a Montecarlo, la manifestazione VincenzaOro Winter dal 19 al 24 a Vicenza e il Macef dal 24 al 27 a Milano.
Nei prossimi giorni troverete articoli di approfondimento su questi argomenti, ma non sono gli unici. Andate nella sezione ‘Calendar’ e trovate tutte le date degli eventi, che vengono periodicamente aggiornati