mercoledì 9 gennaio 2013

Buon compleanno Kate. La duchessa di Cambridge compie 31 anni

Festeggiamenti low profile per la duchessa di Cambridge che oggi compie 31 anni.

Non si sa ancora esattamente come Kate Middleton festeggerà, ma, da indiscrezioni emerse dai tabloid inglesi, sembra che la duchessa ed il marito, il principe William, parteciperanno ad una festa di compleanno molto riservata, lontana dalla confusione.

Per quello che riguarda il regalo sembra che, dopo il tenero cucciolo di labrador nero, che William ha regalato alla moglie lo scorso anno, quest’anno ci sarebbe un dono più mportante.

Si vocifera che il principe sia alla cerca di una nuova residenza nella campagna inglese, non lontana da Londra, una casa tutta loro, lontana da sguardi indiscreti.


Sicuramente Kate un regalo importante l’ha già ricevuto. La duchessa è infatti in attesa del primo figlio e proprio per questo, la soluzione della casa potrebbe essere ideale per vivere in tranquillità e  privacy questo periodo così delicato, stando comunque vicino all sua famiglia.


In occasione del compleanno della duchessa anche Vogue, le ha dedicato ‘il codice di Kate’. 

Come anticipato dal Daily Mail la bibbia della moda, rivela i colori preferiti in percentuale: su tutti svetta il blu con il 24%, seguito dal rosso al 13%, bianco al 12 e grigio all'11. In fondo alla classifica c'è il verde, ma tutto lascia immaginare che questo colore guadagnerà presto posizioni essendo il colore più ambito per la prossima stagione.

I brand stanno virando da quelli low cost degli inizi, a marchi più prestigiosi. In totale comunque hanno calcolato che nelle occasioni ufficiali ha indossato alternandoli per 28 volte capi del marchio LK Bennett, 14 volte la griffe Alexander McQueen (lo stilista che ultimamente sembra essere diventato il preferito), 8 volte abiti firmati Temperley che competono con quelli Zara individuati 7 volte indosso alla duchessa.

La rivista di moda non si limita qui, ma calcola la circonferenza dei boccoli che sempre più spesso sono stati notati scendere morbidi sulle spalle della duchessa, la lunghezza media degli orecchini che ama indossare (33 mm), la grandezza di clutch e pochette (194 per 132 mm), l'angolo perfetto, a 50gradi, con cui ama indossare il cappellino ed infine il numero dei denti visibili (8,6) quando la duchessa sorride (spesso, come impone il suo ruolo ).