giovedì 24 gennaio 2013

Prada e Miu Miu vestono 'Il Grande Gatsby'

Uno dei film più attesi della prossima stagione è il remake de 'Il grande Gatsby' (The Great Gatsby) pellicola diretta da Baz Luhrmann ed interpretato da Leonardo Di Caprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire.

Il film, che doveva uscire a Natale in contemporanea sia negli Stati Uniti che in Italia, ha subito degli slittamenti dovuti a cause imprecisate che fanno nascere ancora più attesa e curiosità intorno al film, che uscirà il 10 maggio 2013 nelle sale americane ed il 16 maggio in quelle italiane.


La trama infatti è conosciuta, il film è tratto dal romanzo omonimo di  Francis Scott Fitzgerald che narrate vicendo di Jay, un ex gangster che vive nel ricordo di Daisy, per la quale perse la testa e si innamorò da giovane. Lei sposò un altro, così Jay comincia a dare feste memorabili e bellissime per averla vicina. 

Così, se è cosa già nota la splendida colonna sonora, che sarà composta da brani firmati 'dai più grandi artisti contemporanei', è invece recente l'annuncio di chi ha realizzato gli splendidi abiti di scena: Miuccia Prada.

'Sia Baz che Miuccia sono sempre stati affascinati dalla ricerca di forme moderne per liberare i riferimenti classici e storici dai vincoli del passato' ha dichiarato Catherine Martin, leggendaria costumista con la quale Miuccia ha collaborato per la realizzazione dei costumi.

Una collezione su misura di esclusivi abiti da cocktail e da sera, in seta scintillante, ricamati con cristalli e paillettes, velluto, pelliccia e frange danzanti. I colori spaziano dallo smeraldo al giada, dal topazio all'oro.

Il pezzo forte è un abito da sera d'oro, carico di cristalli, indossato da Daisy Buchanan di Mullingan.
Non ci resta che attendere e poter ammirare questo film, che si preannuncia imperdibile.