sabato 5 gennaio 2013

Sarà il verde il colore del 2013

Verde, più precisamente verde smeraldo. Questo il colore che il prestigioso Pantone Color Institute ha decretato essere la tinta del 2013.

La motivazione? Irradia ciò che l'occhio umano vede più spesso e poi è il colore della speranza....

Già, verde, simbolo della natura, dell'energia positiva, della speranza, di giovinezza e di crescita, un colore che induce al benessere ed all'armonia.

Un colore portafortuna, lo sanno bene le autorità di Chicago che ogni anno, il giorno di San Patrizio, tingono il loro fiume di una brillante tonalità di questo splendido colore.

Cosa chiedere di più in questo periodo che di verde speranza ne ha proprio bisogno?

Non dimentichiamo poi che il verde è il colore della moneta più diffusa al mondo, il dollaro, meglio riempirsene le tasche piuttosto che rimanere.... 'al verde'.

Il colore del 2013 ha ricevuto il plauso anche da parte degli stilisti. A primavera vedremo ovunque le vetrine riempirsi di sfumature smeraldo, ma già oggi lo possiamo ammirare indossato su red carpet o nella vita quotidiana dalle star di tutto il mondo.

Lo abbiamo visto sulla duchessa Kate alla prima uscita ufficiale dopo l'annunciata gravidanza, sulla sorella Pippa Middleton, su Angelina Jolie, su Eva Riccobono e persino Robert Pattinson l'ha indossato sul red carpet del film 'The Twilight Saga: Breaking Dawn Part 2' a Los Angeles.

Visto il suo potere di portafortuna speriamo che porti i suoi benefici influssi in questo 13.o anno del XXI secolo!