giovedì 21 febbraio 2013

Alessandra Facchinetti nuovo direttore creativo per la linea donna di Tod's
























Era di pochi giorni fa la notizia del termine della collaborazione tra Alessandra Facchinetti e Pinko, da cui era nata l'idea ed il progetto Uniqueness, ma non si sapeva ancora quale sarebbe stato il futuro della stilista.

Oggi l'ufficialità. Alessandra Facchinetti è la nuova Creative Director delle collezioni donna del marchio di Tod's.



La Facchinetti con studi in arte, scultura e architettura, ed un diploma all’Istituto Marangoni di Milano, ha avuto diverse esperienze in alcune delle case di moda più prestigiose, tra cui nel 1994 con MiuMiu ha dove ha lavorato come designer e coordinatore, Gucci, nel 2000 come Design Director del ready-to-wear donna, Moncler nel 2006 per cui lancia, Gamme Rouge, Valentino, nel 2008 dove segue il prêt-à-porter e Haute Couture.



Nel 2010, lancia il suo primo progetto personale, 'Uniqueness', un esperimento di moda no season, esclusivamente online.


'Come stilista italiana sono molto onorata di assumere un incarico così importante, per un marchio che, con massima qualità e raffinatezza,  contribuisce a tenere alto il prestigio del Made in Italy nel mondo.' ha affermato la stilista.



La prima collezione, sotto la guida creativa di Facchinetti, sarà presentata a settembre durante la settimana della moda a Milano.