lunedì 18 febbraio 2013

Auguri Yoko Ono! L'artista spegne le candeline con un concerto ed una collaborazione con Swarovski

L'artista e musicista Yoko Ono, già moglie del leggendario John Lennon, spegne oggi 80 candeline.

I festeggiamenti sono iniziati ieri sera con un concerto nel teatro Volksbuhne di Berlino, insieme alla rinata 'Plastic Ono Band'.

Non è mancata la torta di compleanno e gli auguri cantati dal pubblico, che l'ha accompagnata anche con cori nell'esecuzione di alcune canzoni, come l'inno pacifista 'Give Peace A Chance'.

Per questa importante ricorrenza Yoko ha ricevuto un regalo da parte di Swarovski Elements che le ha offerto una collaborazione che esaltasse la sua creatività.

La collezione si ispira all'infanzia dell'artista in un Giappone devastato dalla guerra ed alla sua adolescenza d'impegno nel pacifismo.

Dalla partnership è nato così 'Key to open the forest', un taglio dallo stile cool e dal significato filosofico: la chiave vuole essere il simbolo delle possibilità che potrebbe offrirci l'universo se solo aprissimo le nostri menti.

La linea è un'edizione limitata di 1.300 pezzi, ognuno dei quali firmato da Yoko Ono.

Ma l'artista non si ferma qui. Sarà infatti la curatrice d'eccezione dell'edizione 2013 del Festival di Meltdown, manifestazione che ogni anno unisce a Londra arte, musica e cinema.