mercoledì 13 febbraio 2013

Grande evento Bulgari a New York per l'inaugurazione della retrospettiva Serpenti Collection

Sabato sera, in una New York innevata, si è inaugurata ufficialmente, nel suo celebre negozio in Fifth Avenue, una speciale  retrospettiva di Bulgari  interamente dedicata ad una delle più emblematiche icone del suo stile senza tempo: il segno del serpente.

In occasione del lancio dell'anno del serpente, il cui capodanno è coinciso col 10 febbraio, vi avevo anticipato che il celebre brand, che ha fatto di questo animale il simbolo distintivo, avrebbe realizzato una serie di eventi ed avrebbe festeggiato la sua Serpenti Collection.

All'inaugurazione della retrospettiva di New York, hanno partecipato celebrities provenienti da tutto il mondo che hanno potuto ammirare una straordinaria raccolta di bracciali, cinture, orologi, anelli a forma di serpente.


Bulgari ha un mercato fiorente negli Stati Uniti, anche grazie a 'testimonial' come Liz Taylor, celebre per il suo amore per i gioielli, che diceva di conoscere solo una parola di italiano: Bulgari.



La retrospettiva, curata da Marion Fasel, che ha seguito anche la realizzazione del volume 'Bulgari: Serpenti Collection' (edito da Assouline, in libreria, anche in Italia, da marzo) resterà aperta fino a giovedì 28 febbraio, per poi spostarsi in altre città degli Stati Uniti.





Uma Thurman, Nicola Bulgari eJulianne Moore
DJ Mia Moretti




Nicola Bulgari e Alberto Festa
Sabina Belli, Livia Marotta e Olivia Wilde
Stephane Gerschel e Gale Harold