lunedì 18 marzo 2013

Gerard Butler e Aaron Eckhart a Roma per 'Attacco al Potere'


Gerard ButlerAaron Eckhart, due tra i nomi di punta di Hollywood in questo momento, attori affermati apprezzati dal pubblico femminile per la loro avvenenza, ma anche da quello maschile, saranno a Roma venerdì 5 aprile, per presentare il loro ultimo lavoro che li vede impegnati insieme 'Attacco al potere'. 

Il film è un elettrizzante thriller ispirato alle recenti tensioni tra gli Stati Uniti e la Corea del Nord, che narra le vicende di un gruppo di estremisti nord coreani che da il via ad un audace agguato in pieno giorno alla Casa Bianca, oltrepassando l’edificio e prendendo in ostaggio il Presidente Benjamin Asher (Aaron Eckhart) e il suo staff all'interno dell’impenetrabile bunker presidenziale sotterraneo. Il loro obiettivo è quello di mettere sotto scacco l’intera nazione degli Stati Uniti.

L’unica speranza per evitare la catastrofe è Mike Banning (Gerard Butler), l'ex responsabile della sicurezza il quale, rimasto l’unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell’edificio assediato, diventerà gli occhi e le orecchie del Portavoce della Casa Bianca Allan Trumbull (Morgan Freeman) e dei suoi consiglieri.

Gerard Butler oltre ad interprete nel film è anche uno dei produttori. Nel ruolo della First Lady troviamo invece Ashley Judd, ma la prima scelta era stata Winona Ryder.

'Attacco al potere' (Olympus Has Fallen) diretto da Antoine Fuqua uscirà nelle sale italiane il 18 aprile.


Gerard Butler

Aaron Eckhart