lunedì 11 marzo 2013

Profumi da oscar, premiate le migliori fragranze dell'anno




Sono stati assegnati i premi ai migliori profumi dell'anno designati da Accademia del Profumo, l'associazione di oltre 40 case cosmetiche di profumeria fra le più prestigiose, in occasione della fiera della bellezza Cosmoprof.

La giuria tecnica era formata da membri dell'Accademia del Profumo, beauty editor di testate giornalistiche e profumieri ed i loro voti andavano a sommarsi a
quelli dei consumatori che hanno partecipato con oltre 22.000 voti complessivi, raccolti nelle profumerie, nei negozi Coin, Rinascente e attraverso un sistema di votazione organizzato anche tramite internet.

Il risultato? 'Coco Noir' di Chanel la migliore fragranza femminile, 'Acqua di Giò Essenza' miglior profumo maschile per i consumatori, mentre i 'tecnici' hanno votato come migliore creazione olfattiva femminile 'Bulgari Mon Jasmin Noir L'Eau Exquise' e, come migliore creazione olfattiva maschile, 'Trussardi My Land'.

La giuria tecnica ha eletto inoltre come migliori profumi made in Italy 'Signorina' di Salvatore Ferragamo come fragranza femminile e 'Trussardi My Land' come profumo maschile.

Il premio come migliori profumi di nicchia, scelti sempre dalla giuria tecnica, 'Armani Privè Figuier Eden' fra le fragranze femminili e, fra i maschili, 'Tom Ford Noir'.

Premiati come miglior packaging inoltre la fragranza femminile 'Florabotanica Balenciaga' per le fragranze femminili e 'Trussardi My Land' per la sezione dei maschili.

Il premio per la migliore comunicazione, viene invece deciso da una giuria di Vip fra i quali Renzo Arbore, Laura Lattuada, Caterina Murino, Mario Biondi, Cristina Chiabotto, Diego Dalla Palma e molti altri, e viene assegnato alla fragranza femminile 'Le Petite Robe noire' Guerlain ed al profumo maschile 'Prada Luna Rossa'.