sabato 9 marzo 2013

Questa sera a Bologna la 'Beauty Vogue night'


Una notte dedicata alla bellezza ed alla moda. Questa la filosofia della 'Beauty Vogue night' che, sulla scia della sorella 'Vogue fashion night', mira a coinvolgere la città bolognese, sede da ieri, giovedì 8 marzo a lunedì 11, di Cosmoprof, la più importante fiera del beauty.

Sarà una notte di shopping e di solidarietà. Le strade del centro storico infatti, saranno invase da gente che potrà comprare nei negozi aperti fino ad ora tarda ed il ricavato degli eventi e degli oggetti 'limited edition' creati apposta per l'occasione, saranno destinati al comune di Creavalcore, uno dei centri colpiti dal sisma.

'Sono contenta che questo appuntamento si svolga in una città speciale come Bologna - ha detto Franca sozzani, direttrice di Vogue Italia - una città con uno stato di gioventù molto forte. Una notte di bellezza in una città che già si dedica alla bellezza.'

L'iniziativa ha il patrocinio del comune di Bologna e si svolgerà nel centro storico, nelle zone attorno a Piazza Maggiore compresa tra via d'Azeglio, via Farini, via Castiglione e via Rizzoli.

Alla Biblioteca dell'Archiginnasio invece sarà allestita una mostra fotografica con le copertine più rappresentative di vogue Italia.