giovedì 28 marzo 2013

Un aperitivo chic con ostriche e Franciacorta



Sarà per il mio recente viaggio in Normandia, ma quando ho saputo di questo aperitivo che si svolge a Milano, sono corsa ad appuntarmelo in agenda e quindi voglio condividerlo con chi mi segue.

In occasione della Milano Design Week la Pescheria da Claudio, luogo cool per gli amanti del pesce, ha deciso di organizzare quello che per i milanesi è un appuntamento irrinunciabile, ovvero l'aperitivo, in modo un po' speciale e sicuramente molto chic.


Ha così pensato di abbinare il gusto dalle baie della Normandia alle vigne della Franciacorta.

Da esperto di pesce quale indubbiamente è, si è affidato a L’OR BLEU, un marchio che sceglie solo le ostriche migliori, selezionando i produttori fra coloro che operano nel rispetto dell’ambiente e allevano 'le perle del mare' con passione e in completa armonia con la natura e i freddi mari del Nord, per la scelta delle ostriche.

L’OR BLEU quindi, per la serata presenterà tre varietà di mitili con caratteristiche molto diverse fra loro per carnosità, equilibrio e salinità: le Utah Beach, le Damoiselles de Normandie e le Fines de Plen Mer.

La degustazione delle ostriche verrà accompagnata dalle bollicine di MONTENISA con la prestigiosa Cuvée Speciale Franciacorta D.O.C.G., l’ultimo nato in casa Montenisa, la Tenuta situata nel cuore della Franciacorta, uno dei fiori all’occhiello delle proprietà della famiglia Antinori.

Un vino prodotto con uve Chardonnay e Pinot bianco, dal perlage fine e persistente, con note floreali, di mela e pesca bianca, che gli donano freschezza e armonia. Al palato è fresco e vivace, il suo equilibrio e la sua eleganza lo rendono l’abbinamento ideale alle ostriche di Normandia.

Non perdetevi quindi questo appuntamento gourmet dedicato a due eccellenze dell’enogastronomia: le prelibate ostriche della Normandia e le raffinate bollicine della Franciacorta.


Pescheria da Claudio
Via Cusani, 1, Milano
Venerdì 12 aprile, dalle 18.30
La degustazione comprende:
un calice di Montenisa Cuvéè Speciale e tre ostriche al costo di 10€.