mercoledì 24 aprile 2013

L'amfAr festeggia 20 anni durante il Festival di Cannes con il tradizionale Galà.



Puntuale come sempre, anche quest'anno, in concomitanza col Festival di Cannes, si svolgerà il galà dell'amfAr, anche se, il 2013 sarà una ricorrenza un po' particolare: la manifestazione compie infatti 20 anni.

L'evento, che si svolgerà la sera del 23 maggio all'Hotel du Cap Eden Roc ad Antibes, é tradizionalmente uno degli eventi imperdibili della stagione mondana e filantropica.

Lo scopo del galà infatti, oltre ad una serata immancabile per tutto il jet set, è quello di raccogliere fondi nel mondo del cinema a favore della ricerca contro l'Aids.

L'ambasciatrice sarà quella di sempre, Sharon Stone, presente insieme ad altre star internazionali quali Janet Jackson, Milla Jovovich, Kenneth Cole, Jessica Chastain, Heidi Klum, Naomi Campbell, Roberto e Eva Cavalli, Sir Elton John e il marito David Furnish, Remo Ruffini di Moncler, Carine Roitfeld e il produttore Harvey Weinstein 'motore' del party.

Carine Roitfeld, con Naomi Campbell, curerà una sfilata spettacolare tutta in oro con 40 modelle che indosseranno abiti, accessori e gioielli di Alexander McQueen, Burberry, Roberto Cavalli, Alexander Wang, Christian Dior, Pucci, Fendi, Giorgio Armani, Gucci, Givenchy, Louis Vuitton, Marchesa, Michael Kors, Prada, Valentino, Versace, Ralph Lauren, Lanvin, Comme des Garcons, Bulgari, Hoorsenbuhs, House of Waris e Kimberly McDonald.

Roberto Cavalli invece avrà il compito di curare il decor della cena.

Grazie agli eventi dell'amfAr, dalla prima edizione con la fondatrice Liz Taylor ad oggi, si sono potuti raccogliere più di 80 milioni di dollari per la ricerca contro l'Aids.