martedì 23 aprile 2013

Un'occasione interessante per vacanza enogastronomica nel Salento



Una regione bellissima ed enogastronomicamente interessante è sicuramente la Puglia. Da domani, 24 aprile al 4 maggio, chi ne ha l'opportunità, segua la manifestazione 'Vado, l'assaggio e torno', un'iniziativa che permette di conoscere meglio il territorio salentino e di gustarne i sapori.

Il Salento è stato eletto 'Territorio dell'Anno 2013' in base a un sondaggio condotto e pubblicato da Italia Touristica. Approfittiamo quindi della possibilità
di soggiornare in più di 100 strutture ricettive aderenti all'iniziativa. Agevolazioni fornite sia dagli alberghi prestigiosi, sia da strutture a gestione famigliare o B&B disseminati su tutto il territorio.

La Puglia è particolarmente attenta alle regole nutrizionali, e l'amore per il territorio si trasferisce anche al cibo, grazie alla scelta di alimenti a km0.

La buona cucina, sarà possibile gustarla, oltre che dai produttori locali e nei molti locali di ristoro presenti sul territorio, anche grazie al 'Festival della Dieta Med-italiana', la kermesse in programma dal 24 al 28 aprile a Lecce per promuovere la Puglia salentina, come una delle terre più rappresentative della dieta mediterranea. In programma: degustazioni, incontri con buyer e importatori, meeting, seminari, corsi di cucina e menu a tema.

 
'Vado, l'assaggio e torno'