giovedì 23 maggio 2013

Bulgari s'ispira a Cleopatra e per il 50° anniversario del film crea un nuovo gioiello





Grandi festeggiamenti ieri a Cannes per il 50° anniversario del film Cleopatra. Tutto è iniziato con la proiezione restaurata in 3D, del capolavoro di Joseph L.Mankiewicz, e per la Montee des Marches della sala del Sessantesimo, quella dedicata a Cannes Classics per intenderci, è apparsa, insieme a moltissimi altri ospiti, l'attrice americana due volte candidata all'Oscar Jessica Chastain.

Dopo la proiezione di 'Cleopatra', si è tenuto un ricevimento di gala al Bulgari Rooftop del JW Marriot. La maison ha partecipato attivamente ai festeggiamenti della ricorrenza, con il party a Cannes, ma soprattutto con una nuova collezione di gioielli realizzata a favore della The Elizabeth Taylor AIDS Foundation e con un gioiello esclusivo ispirato a Liz Taylor che sarà messo all'asta nel 2013 a sostegno della fondazione. 

La Taylor adorava Bulgari, tanto che è diventata leggenda una frase di Richard Burton, che aveva conosciuto Liz proprio nel '62 sul set di Cleopatra, che sosteneva che l'unica parola italiana conosciuta dall'attrice fosse quella del nome del celebre brand di gioielli. Non per nulla l'anello di fidanzamento, di smeraldo e platino, che Burton fede realizzare per il loro fidanzamento era proprio di Bulgari.

La mostra includerà anche uno specchio di Bulgari in oro e turchese, un regalo ricevuto da Liz Taylor durante le riprese di Cleopatra, che è possibile vedere nel film, così come i costumi originali, in prestito dagli Studi di Cinecitta' di Roma.

Tutti gli amanti del film, distribuito dalla 20th Century Fox, potranno invece rivederselo in versione restaurata in 3D in Blu-ray in tutti i negozi e dal 7 giugno in un'esclusiva edizione solo su Amazon.





Jessica Chastain


Adrien Brody e Lara Lieto


Afef Jnifen


Isabella Ferrari


Laura Dern


Paz Vega


Clive Owen


Alexander Payne