mercoledì 1 maggio 2013

Matthew Williams e Tracey Wong danno vita ad una capsule collection per OVS




Lui è Matthew Williamson, stilista britannico tra i più amati, lei è la giovane design Tracey Wong. Insieme hanno dato vita a F4YG #Fashion For Young Generations, una capsule collection realizzata per OVS.

F4YG, la prima di una serie di collezioni firmate da designer emergenti insieme a tutor affermati, è composta da 19 pezzi, tra abiti, pantaloni, shorts, gonne, camicie da abbinare tra loro, con prezzi che vanno dai 39 ai 100 euro.

'Ho pensato ad una collezione che riflettesse un'estetica al tempo stesso giovane, giocosa e contemporanea nei dettagli e nell'uso delle stampe. Ho provato ogni capo su me stessa per verificare la vestibilità e l'effetto finale. la più grande sfida? Creare una collezione moda a costi contenuti, senza tralasciare dettagli e qualità' confida Tracey Wong.

Entusiasta della collaborazione anche Matthew Williamson che in merito ha commentato 'Tracey è una vera professionista. Ha saputo mixare bene il suo stile androgino che gioca sui toni del bianco e nero, con il mio, molto femminile e colorato'.

La capsule collection, presentata ufficialmente alla Central Saint Martins, il college più prestigioso da cui escono i futuri talenti della moda e da cui provengono sia Tracey che Matthew, è in vendita dal 20 di aprile in alcuni selezionati negozi OVS ed online sul sito www.ovs.it.

E la prossima sfida sarà tutta italiana, perché sarà scelta tra le scuola di moda della nostra nazione chi realizzerà in autunno il prossimo #Fashion For Young Generations.