sabato 4 maggio 2013

Sarà Roberto Cavalli il protagonista della prossima edizone di Life Ball il 25 maggio a Vienna



Il  Life Ball  è  uno dei più  grandi  eventi di beneficenza  per la raccolta fondi contro l’AIDS ed è una manifestazione unica a livello internazionale.
 
Giunta alla 21° edizione, il Life Ball è una festa che è andata crescendo anno dopo anno, che celebra la vita e che dichiara guerra contro l'HIV e l'AIDS.


E’ sicuramente uno degli eventi più coinvolgenti d’Europa a cui partecipano tutti, dal cancelliere austriaco fino alle star di Hollywood, che si accalcano nella piazza del municipio per seguire le sfilate degli stilisti più famosi per poi proseguire con una delle notti più scoppiettanti che vi siano a Vienna. E’ difficile ottenere i biglietti per il Life Ball, ma la sfilata è ad accesso libero.
Per l’edizione 2013, l’onore di presentare i propri abiti toccherà, il prossimo 25 maggio, allo stilista italiano Roberto Cavalli, già ospite della manifestazione nel 2001, quando allestì uno show per migliaia di spettatori alla Vienna City Hall.
 
Prima della sfilata inoltre, Cavalli parteciperà, all'interno dell'Hofburg Imperial Palace, all'Aids Solidarity, il Gala dove verranno battute all'asta un'auto Mini ‘by Roberto Cavalli’ e una T-shirt creata appositamente dal designer, per contribuire alla lotta all’Aids.
 
Lo stilista italiano è particolarmente sensibile alla causa. Sarà infatti coinvolto anche durante l’evento organizzato dall’amfAR, realtà no-profit legata al progetto viennese per la raccolta fondi contro l’Aids, con uno dei party più attesi durante il Festival del cinema di Cannes, il 23 maggio.
 
Volerà il giorno successivo a Vienna, in quanto la sera prima del Life Ball, l’attende l’inaugurazione della nuova boutique. Il monomarca, in Seitzergasse 2-4, sarà sviluppato su due livelli, che ospiterà al pianterreno accessori, profumi, bijoux e la home collection, mentre al piano superiore saranno presenti l’abbigliamento femminile, il menswear, la collezione Gym e l'underwear. 
 
Vienna è una capitale europea che rappresenta un mercato glamour ed elegante, punto di incontro tra Est e Ovest. Sono sicuro – ha dichiarato Cavalliche le donne austriache diventeranno mie grandi clienti, perché il mio stile è perfetto per loro’.
 

Info e Ticket: www.lifeball.org