martedì 18 giugno 2013

Patrick Dumpsey si prepara ad affrontare la 24 Ore di Le Mans



Patrick Dempsey ha una passione che lo accomuna a colleghi del calibro Paul Newman e Steve McQueen: i motori.

Non è infatti un segreto che da anni ha creato una scuderia con Alessandro del Piero, ex-capitano della Juventus che ora gioca nel campionato australiano, la Dempsey/Del Piero Racing Team, con cui ora correrà la 24 Ore di Le Mans al volante di una Porsche 911 GT3 RSR. 

Patrick è molto amico di Alessandro Del Piero che descrive come una persona incredibile e la sua esperienza come atleta un'ispirazione.

Il team parteciperà alla 24 Ore di Le Mans ed al campionato American Le Mans con due vetture. Appena finito il campionato di calcio in Australia, Alessandro ha raggiunto Patrick negli States, in Arizona, per i test su strada.

Patrick in questi giorni è già in Francia per presentare la squadra con cui affronterà le strade tortuose di Le Mans per la 24 Ore, gara che affronta per la seconda volta.

In televisione sarà possibile seguire l'impresa su Eurosport, che seguirà tutte le tappe di avvicinamento del team attraverso 'Dempsey races Le Mans', una serie di 5 programmi con interviste esclusive e tutti i retroscena delle gare dell’American Le Mans Series in preparazione all’appuntamento clou della stagione, la 24 Ore di Le Mans, in programma il 22-23 giugno 2013.