domenica 9 giugno 2013

Sarah Jessica Parker lancia la sua linea di scarpe

 
 
‘Le scarpe? Sono migliori del DNA, identificano chiunque senza tanta fatica. Credo che sia l’unico accessorio che, insieme ad un po’ di sarcasmo ed un vestito che rispecchi il proprio carattere, spinge le persone ad avvicinarsi, soprattutto gli uomini. Ah, io mi sento sicura nelle mie scarpe, sempre.’
 

Questa citazione è di Carrie Bradshaw, la mitica interprete del telefilm cult ‘Sex and the city’, e notoriamente amante delle calzature. Il ruolo era interpretato da Sarah Jessica Parker che forse ha utilizzato talmente il metodo stanislavskij da finire per avere la stessa ossessione.
 
E se nel telefilm, le sue calzature preferite erano le Manolo Blahnik, ecco che per il lancio della sua linea di collezioni di scarpe, ha deciso di collaborare con George Malkemus, ceo del celebre brand.
 
'Per il ruolo che ho interpretato ho indossato un sacco di scarpe ed ho imparato molte cose' ha spiegato Sarah Jessica Parker al Daily News.
 
La linea, che prenderà il nome SJP come le iniziali dell'attrice, si ispirerà a grandi nomi come Charles Jourdan e Maud Frizon, con l'intento di offrire al pubblico 'qualcosa di differente'.
 
SJP comprenderà oltre alle calzature che avranno prezzi compresi tra i 200 ed i 300 dollari, borse sui 700 dollari che saranno ispirate agli anni '70-'80 ed una scelta limitata di trench.
 
Il debutto sul mercato, in esclusiva presso il department store americano Nordstrom, dovrebbe avvenire a inizio 2014. La produzione sarà realizzata tra l'Europa e New York City.