martedì 4 giugno 2013

Serata di gala a New York per la consegna dei CDFA Fashion Awards, gliOscar della moda



Si sono svolti ieri sera i CDFA Fashion Awards, un premio che può essere paragonato agli Oscar della moda americana, e che, come immaginabile, ha attirato un gran numero di stelle durante la serata assolutamente glamour.

Quelle che hanno attirato maggiori consensi sul red carpet sono state sicuramente Miranda Kerr in Proenza Schouler, con una stampa estiva acqua, Nicole Richie in Marc Jacobs con un abito metallico dorato ed Alessandra Ambrosio, che ha rubato la scena con un abito bianco scollato.

Colori sgargianti invece per Kerry Washington, presentatrice del Womenswear Designer of the Year Award, e Sofia Vergara, che hanno scelto rispettivamente un giallo brillante ed un verde smeraldo.

Ma veniamo alla serata condotta da Andy Cohen. Come vi avevo già annunciato il podio è andato ad un italiano, Riccardo Tisci, creativo al timone della maison Givenchy, vincitore come miglior designer internazionale, riconoscimento ricevuto dalle mani della sempre splendida Jessica Chastain.

Il Premio Fondatori è andato a Oscar de la Renta, design americano di origini domenicane che ha fatto la storia della moda americana, e che ha ricevuto il premio direttamente dalle mani di un'elegante Hilary Clinton.

Tra gli altri stilisti ad essere premiati figurano Jack MaCollough e Lazaro Herrnandez di Proenza Schouler come i migliori creativi per le collezioni donna, Thom Browne per quelle maschili, Phillip Lim con la sua linea 3.1 Phillip Lim si aggiudica il premio per la categoria accessori, mentre Pamela Love vince quella per i gioielli. 

Infine Ralph Lauren ha consegnato a Vera Wang il Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award, ovvero il Premio alla carriera.