mercoledì 17 luglio 2013

Dove trascorrerete le vostre vacanze? Se non avete ancora prenotato ecco qualche curiosità





Per chi non ha ancora prenotato ed ama cambiare spesso meta, la prima mossa è presto fatta. Internet! Ore ed ore passate a navigare per leggere recensioni, osservare attentamente foto e scrutare listini delle più svariate località turistiche.

Le più gettonate o le più remote, dipende dai gusti, ma una cosa è certa, per ogni budget ci sono posti migliori di altri o quantomeno con il migliore rapporto qualità prezzo, insomma, i più amati dagli internauti.

Come scovarli? Ci pensano i motori di ricerca degli hotel, come trivago.it, con oltre 600mila strutture in tutto il mondo, che ha stilato la classifica delle 20 migliori destinazioni del mediterraneo, scelte dai viaggiatori ovviamente.

Due località sull'isola greca di Santorini si aggiudicano la prima posizione, seguite dall'italianissima Capri. Le valutazioni rilasciate dagli utenti hanno premiato anche altre nostre località, ben 6 su 20 infatti sono spiagge tricolori.

Bellissime e ricche di servizi, ma talvolta non a buon mercato, soprattutto quelle che da tempo sono considerate le più chic ed allora ecco che lo stesso sito segnala mare ‘salato’ in Toscana, Sardegna e Campania.

Forte dei Marmi, Villasimius e Positano guidano il ranking delle mete più care con un prezzo medio per camera a notte sopra i 240€. Come non dissanguarsi? Scegliendo la vacanza alle terme o nell'entroterra. ancora da scoprire.