lunedì 22 luglio 2013

Incontro con Laura Angelillo di L'AURA




Dietro il marchio 'L'AURA cool and luxury handbags' si nasconde Laura Angelillo, 36enne con una passione innata per gli accessori. Un amore che si è trasformato in business e che l'ha portata a collaborazioni celebri come quella con Alessia Marcuzzi, con cui ha creato la linea 'Mark & Angels'.

L'AURA è un marchio fashion ed attento alle ultime mode, che non dimentica la tradizione e si contraddistingue per la ricercatezza e la modernità dei materiali quali oro, argento, glitter, vinile, veri must delle collezioni. 

Il motto a cui si ispira Laura per creare le sue collezioni? La borsa è la vita e dentro ci sei tu. Conosciamola quindi meglio. 


Partiamo dall'inizio. Hai sempre voluto fare la stilista di accessori? 
Si. Già da bambina mi piaceva disegnare e scarabocchiare schizzi con piccole donne svestite, accessoriate da una sola cosa: le borse. Realizzavo piccole borse con pinzatrici, ago e filo e le regalavo alle amichette. Quindi si può dire che è il mio sogno da una vita. 

La tua prima collezione è stata disegnata e venduta a New York. Che cosa ti ha fatto tornare in Italia invece di tentare la strada all'estero? 
È stato l'amore a farmi decidere. Il fidanzato che avevo a New York doveva tornare in Italia e così volendo seguirlo, il destino mi ha fatto tornare nel mio Paese 

Hai lavorato in altre aziende prima di creare il tuo brand? 
Si, ho fatto precedenti esperienze per Miss Sixty e Sissi Rossi, poi ho deciso di mettermi in proprio. 

In che cosa si contraddistinguono le tue collezioni? Da cosa sono riconoscibili? 
Dalla varietà di colori e materiali. Abbiamo una collezione ampia ed il mood è sempre di tendenza rock. Siamo poi sempre attenti alla ricerca di nuovi materiali. 

'Marks&Angels' sta per Marcuzzi e Angelilli ed è il nome della collezione che hai creato con Alessia. Come è nato il vostro incontro e come descriveresti le vostre creazioni? 
Alessia un giorno era in missione esplorativa per @lapinella (il blog della Marcuzzi), e mi ha incontrato. Mi ha fatto i complimenti per una tracollina maculata in camoscio che indossavo e da qui è nata una bella amicizia ed una collaborazione professionale che è sfociata nella creazione del marchio Marks&Angels. Abbiamo deciso di realizzare una capsule di borse, unendo la creatività di Alessia e la mia esperienza sul campo, e ne è nata una collezione ispirata ad un gusto femminile boho-chic e totalmente Made in Italy. Varie misure, tanti pellami e moltissimi colori, per soddisfare ogni tipo di donna, di qualsiasi età. 

Oggi L'AURA è presente in molte città internazionali Parigi, Londra, Berlino, New York. Ti sentì arrivata o ci sono altri progetti? 
È un continuo work in progress. Ci sono molti progetti in cantiere. Uno di quelli di appena realizzato è l'apertura di un negozio monomarca ad Ibiza. 

Infine se parliamo di borse non si può che collegarle al loro contenuto. Cosa non può mancare nella tua borsa? 
Profumo e... carta di credito!