sabato 24 agosto 2013

La Lombardia ospita Bollywood

 



Per l'ottava volta un film di Bollywood sceglie come location la Lombardia. Il film che viene girato in questi giorni è 'Rangbaaz', uno dei film più attesi dell'anno del cinema popolare indiano.
Il film è diretto dal regista Debjit Chanda, ed interpretato da Dev e Koel Mallick, tra i più importanti attori della scena Bollywoodiananarra, così come il coreografo, Rajesh Yadav, anche lui uno tra i piu' famosi in India.

La storia è quella di Ajay, giovane ragazzo che nel giro di pochissimo tempo si trova prima orfano e poi in carcere. Una volta uscito, la sua unica missione sarà quella divendicare gli assassini dei suoi genitori.
Le riprese iniziano oggi nel centro storico di Como, domani 25 agosto saranno in Piazza città di Lombardia a Milano, il giorno successivo nel centro storico di Bellagio e dovrebbero terminare martedi' 27 Agosto, probabilmente alla Stazione Centrale di Milano.
'Questa è l'ottava produzione di Bollywood che siamo riusciti ad ospitare in Lombardia, vincendo anche la concorrenza con altre regioni' - ha commentato Alberto Contri, direttore generale della Lombardia Film Commission che ha supportato la Surinder Films, una delle due più importanti produzioni di Calcutta, di Nispal Singh.
'Tornano produzioni che hanno avuto servizi di qualità e facilitazioni nei permessi ne giungono di nuove in base alle buone referenze di quelle che hanno vissuto una buona esperienza - ha aggiunto Contri - Stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro ben impostato e che avrà significative e positive ricadute su un ampio indotto grazie al fenomeno del cine-turismo'.