lunedì 26 agosto 2013

Monica Bellucci e Vincent Cassel si separano




Belli, bravi, impegnati, famosi... Sembravano la coppia perfetta ed invece, dopo 14 anni di matrimonio, Monica Bellucci e Vincent Cassel si separano.

Le nostre rispettive vite ci hanno allontanato l'uno dall'altra, ma l'amore ci sarà per sempre’ ha dichiarato l'attrice in esclusiva al settimanale ‘Chi’, lasciando a bocca aperta il mondo del cinema. Perchè il loro amore era considerato inossidabile. anche quando la Bellucci, in un'intervista dell'anno scorso, aveva dichiarato di non credere nella fedeltà, o almeno, non in quella carnale.

Per il sito francesce Pipole, in realtà, la crisi era già nell'aria. Monica avrebbe fatto di tutto per evitare il marito negli ultimi mesi, specialmente ora che è in Serbia a girare il suo ultimo film, ‘Sulla via lattea’ di Emir Kusturica

Pensare che le due star si erano trasferite in Brasile insieme alle figlie Deva e Leonie solo all'inizio del 2013. Monica non ci aveva pensato due volte ad assecondare la grande passione per il surf del marito. Monica e Vincent erano assolutamente indipendenti, ma lei l'aveva seguito. per puro amore.

Un amore nato nel 1996, sotto i riflettori del film ‘L'appartamento’. Il personaggio di Cassel perdeva la testa per la misteriosa Monica, ed ecco che, per una volta, l'immaginazione si è trasformata in realtà.

Dopo tre anni, matrimonio in gran segreto a Montecarlo, ma si sa, due attori super-richiesti non possono dedicare molto tempo al loro rapporto. E così già nel 2002 i giornali parlavano di un possibile divorzio: Vincent voleva un figlio, ma lei, in giro tra Stati Uniti, Italia, Marocco, era troppo impegnata.

Eppure, giusto due anni dopo, non solo Monica era ancora perdutamente innamorata di suo marito, ma dava alla luce la prima figlia, Deva Cassel. L'attrice aveva già 39 anni, ma l'età non è mai stata un ostacolo per la sex symbol che del ‘non ritoccarsi’ ha fatto la sua battaglia. Tanto che la secondogenita, Leonie, è arrivata quando lei aveva addirittura 44 anni.

Ma se l'amore è sempre stato forte, il sodalizio lavorativo lo era ancora di più. La coppia Cassel-Bellucci, infatti, è stata protagonista di molti film, tra cui lo scandaloso ‘Irreversible’ del 2002.

Una passione fatta di luce’ così Monica descriveva suo marito nei primi tempi di matrimonio. Una passione che in tutti questi anni ha resistito anche a lunghi periodi di lontananza, e forse proprio per questo, a Parigi, ben prima del Brasile, i coniugi Cassel si erano abituati a vivere in due appartamenti diversi, ma sotto lo stesso tetto.