martedì 17 settembre 2013

Da domani l'aperitivo gourmet è con 'Good Food in Good Fashion'



Settimana della moda, ma anche del gusto. Si inaugura domani ‘Good Food in Good Fashion’ il nuovo aperitivo milanese a filiera corta presentato fino al 24 settembre negli hotel a 5 stelle.

Saranno per la precisione otto gli hotel di lusso: Armani Hotel, Hotel Boscolo, Bulgari Hotel, Hotel Chateau Monfort, Four Seasons, Palazzo Parigi Milano Hotel & Grand Spa, Park Hyatt e Wewstin Palace.

Tutti i giorni della manifestazione, dalle 19, offriranno raffinati aperitivi realizzati con prodotti a km zero, con lo scopo di far conoscere e valorizzare le eccellenze agroalimentari lombarde, in vista di Expo.

Il progetto infatti ha lo scopo di coniugare tre universi paralleli: il food, il fashion e l’imprenditoria agricola femminile, mondi apparentemente lontani, che grazie ad iniziative come queste, tendono ad avvicinarsi sempre più e ad intersecarsi.

Carlo Cracco, rappresentante dell’Associazione Maestro Martino che promuove l’iniziativa, in fase di presentazione ha sottolineato come sia importante fare squadra con i produttori locali, per presentarsi al meglio possibile e cercare di costruire qualcosa non solo per Expo, ma anche per il dopo.

Tra i collaboratori del progetto infatti troviamo anche Cortilia, il primo mercato agricolo online, nato in Lombardia, con il compito di mettere in contatto i produttori locali con i consumatori, senza altri intermediari, con consegna della spesa a domicilio. 


Sarà anche un’opportunità per far conoscere meglio gli hotel di lusso milanesi come luoghi di ritrovo, e non solo di soggiorno per i turisti.

Appuntamento quindi domani alle 19.00, al Bulgari Hotel
Il 18 settembre, si conferma l’appuntamento col Bulgari Hotel, al quale si aggiunge quello al Hotel Boscolo Milano. Il 19 settembre è la volta dell'Hotel Château Monfort e di Palazzo Parigi Milano Hotel & Grand Spa. Ed il 20 settembre il ritrovo è al Park Hyatt Milano e al The Westing Palace Milan.
Tutte le sere della manifestazione, alle 19.00, l'aperitivo gourmet è di casa al Four Season Hotel, lo storico hotel, che quest’anno compie 20 anni e presso il quale si potranno assaggiare le creazioni dello chef Sergio Mei e all’Armani Hotel Milano che propone un happy hour dai sapori nostrani, rivisitati con tocco glamour dallo chef Domenico Melandri.

Non vi resta quindi che l’imbarazzo della scelta per il vostro aperitivo ‘fashion’.