sabato 7 settembre 2013

Eugenia Costantini vince il Premio L'Oréal Paris per il Cinema 2013




Eugenia Costantini ha vinto il Premio L'Oréal Paris per il Cinema durante il Festival di Venezia 2013. La giovane attrice, ha battuto così le altre bellissime colleghe con le quali era in gara: Chiara Gensini (Un medico in famiglia e I Cesaroni), Katy Louise Saunders (Tre metri sopra il cielo), Nina Torresi (I Cesaroni).


Eugenia 31 anni, è figlia d'arte, (l'attrice Laura Morante ed il regista Daniele Costantini), ma pur essendo cresciuta nel mondo del cinema, per lei non è stato naturale fare questo lavoro. Ciò che è oggi lo deve ad anni di studi e lavoro.


A dicembre uscirà il suo nuovo film, 'La montagna silenziosa' di Ernst Gossner interpretato con Claudia Cardinale. Girato l'anno scorso in Trentino, ed ambientato durante la prima guerra mondiale sul fronte tra l'Austria e l'Italia, racconta la storia d'amore che nasce tra l'italiana Francesca e l'austriaco Andreas.

'Sono molto felice e orgogliosa di aver vinto questo premio, che lega un marchio storico e importante come L'Oréal Paris ad una Mostra del Cinema prestigiosa come quella di Venezia - ha dichiarato Eugenia Costantini - a rendere questa vittoria ancora più significativa è il fatto che si tratti di un premio alla bellezza e al talento, due aspetti così importanti per un’attrice, e che a votare sia stato il pubblico, il giudice forse più determinante del nostro mestiere'.

Eugenia rappresenta quindi appieno queste due qualità, bravura e bellezza, così come le vincitrici degli anni precedenti: Vittoria Puccini, Cristina Capotondi, Nicole Grimaudo, Carolina Crescentini e Giulia Bevilacqua.