venerdì 20 settembre 2013

Grande attesa per il White che ritorna con tante novità






La cosiddetta settimana della Moda, è spesso identificata con la Milano Fashion Week, ma in realtà in questo periodo le iniziative che si susseguono sono molteplici. Tra le più interessanti, che acquista ogni anno sempre più importanza, c'è White, uno degli eventi più innovativi della settimana della Moda.

Questo salone infatti permette di scoprire nuovi nomi o semplicemente meno conosciuti al grande pubblico, una fucina di giovani e meno giovani, che ha ancora in sé molta creatività e porta innovazione, tutto quello di cui in questo momento abbiamo bisogno.
Consiglio quindi una visita, da domani, 21 settembre, a lunedì 23, a questa manifestazione, che si terrà nello spazio ex-Ansaldo, in via Tortona 27, 54 e 35, uno dei quartieri più dinamici della città. Potrete ammirare le proposte di 440 espositori (300 italiani e 140 esteri), 20% in più rispetto allo scorso anno, a dimostrazione del successo dell'evento, che si aspetta di arrivare almeno agli oltre 15mila visitatori dello scorso anno.

Durante la manifestazione potrete quindi ammirare le proposte riguardanti le collezioni womenswea, ma non solo. Oltre al già collaudato White Beauty con la profumeria, novità assoluta di quest'anno saranno l’area Red Milk Magazine Room for WHITE special designer selection, nata dalla collaborazione tra White e uno dei più prestigiosi magazine on line nel settore della moda di ricerca e la sezione White and See dedicata agli occhiali.

Inoltre, grazie ad una collaborazione con Mondadori, viene riproposta l'iniziativa legata alla gastronomia Food Experience Mondadori, che esalterà il connubio tra food e fashion, grazie a showcooking e approfondimenti con grandi protagonisti di questi settori, che racconteranno i punti di incontro di questi due mondi in modo originale.

Il Salone gode anche del supporto del Comune di Milano che ha messo a disposizione dell'evento, per domani sera, il Castello Sforzesco, per la sfilata di Ludovica Amati (nella fotografia in alto una sua creazione), la giovane designer entrata nell'orbita del White grazie alla collaborazione con A.I. Artisanal Intelligence, la fucina di creatività romana che fa da ponte tra Milano e la capitale.

Non sarà l'unico evento organizzato da White. Sempre domani, si svolgerà Odors, Epica sfida tra Nas, una performance artistico-sensoriale di Nouse Art (ore 19.00 Mercato Comunale Montegani - via Montegani 35, Milano), che nasce dalla domanda 'Può un Mercato, luogo culto della quotidianità, luogo di scambi, di fusioni di odori e sensazioni, diventare fashion e chic?'. Angelo Orazio Pregoni e Meo Fusciuni risponderanno a modo loro.


WHITE MILANO
via Tortona 27, 54 e 35 - Milano
Saturday 21 | Sunday 22 | Monday 23
9.30 am – 6.30 pm (last day 9.30 am – 5.30 pm)
women’s and accessories collections + area beauty S/S 2014