lunedì 16 settembre 2013

Paris Hilton inaugura le sfilate al Mipel, il salone della pelletteria.





In contemporanea con TheMicam, è stata inaugurata la 104esima edizione del Mipel, la mostra internazionale di pelletteria e accessori. Quattro giorni, dal 15 al 18 settembre, di sfilate e presentazioni dalle quali emergeranno le tendenze per la primavera/estate 2014.

Il salone si propone suddiviso in quattro aree tematiche, le stesse della scorsa edizione: Punto.it con le aziende di eccellenza del made in Italy, Extra in cui le novità sono esposte senza l'utilizzo di strutture preallestite, Design Studios con le collezioni dei designer emergenti, e Panorama con le tendenze internazionali.

Presenti alla manifestazione 334 aziende, di cui 219 italiane e 115 estere, che esporranno in 15mila metri quadrati all'insegna delle nuove tendenze e con le novità più curiose.

Tra queste Dalaleo che propone le linguette delle lattine per creare accessori, Mamede che presenta le borse fai da te componibili con un kit o quelle realizzate dalle detenute della Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino con materiali di recupero (Fumne).

Nei primi tre giorni delle manifestazione di potrà seguiranno seguire due sfilate al giorno, alla 11.00 ed alle 15.00 con i modelli che sfileranno su una scalinata bianca presso il padiglione 12.

Ad inaugurare la passerella ieri, è stata l'ereditiera statunitense Paris Hilton, che ha sfilato con le borse e gli accessori p/e 2014 del suo brand Paris Hilton Handbags & Accessories.

Paris Hilton è arrivata indossando un tubino bianco e decolté tacco dodici, con i lunghi capelli biondi raccolti in una mezza coda, ed è stata accolta dai flash dei fotografi. Si è mostrata disponibile, rispondendo ai giornalisti, seduta su una poltrona di velluto rosso, presentando per la prima volta in Italia il brand di borse e accessori che porta il suo nome.

Il suo marchio Paris Hilton Handbags & Accessories, nato nel 2005, oggi conta 44 store in 40 Paesi, l'ultimo dei quali è stato inaugurato questa estate a Ibiza, e circa 500 corner nel mondo.

Ed il piano di espansione in Europa, non poteva non comprendere l’Italia, ‘un Paese che amo molto, anche perchè in realtà sono un po' italiana anche io, ho origini siciliane’ ha commentato Paris.

In un tripudio di colori, dal rosa al blu elettrico, fino alle stampe animalier e tirabaci, ha sfilato sulle note di 'Stars are blind', brano della stessa Hilton, una collezione dal tocco glam, che, secondo la Hilton, piacerà molto alle donne, anche perché è accessibile a tutte le ragazze e che trae ispirazione dai viaggi in tutto il mondo fatti dall’ereditiera.

Anche The Micam, ha avuto l’onore di averla ospite, visto che ospita uno stand, nel quale venivano presentate le scarpe che fanno parte della sua collezione.