martedì 10 settembre 2013

Sofia Coppola a Roma per presentare 'Bling Ring'



Sofia Coppola arriverà in Italia martedì 17 settembre, per presentare il nuovo film 'Bling Ring'. Basato su un evento realmente accaduto, il film racconta i furti della banda divenuta famosa a Hollywood e ribattezzata dalla stampa appunto 'Bling Ring'.

In una Los Angeles che mira solo al successo, un gruppo di adolescenti passa le giornate con l'ossessione per la vita delle star tanto da trasformarsi in ladri, rintracciando online gli indirizzi delle celebrità più amate, come Paris Hilton, Orlando Bloom, Lindsay Lohan, Rachel Bilson, a cui hanno sottratto beni di lusso per un valore che ammontava a circa 3 milioni di dollari.

La più audace gang di ladri nella recente storia di altro non è che un gruppo di ragazzini della Valley, spinti da vanità e fama. Ad interpretarli ci saranno Israel Broussard, Katie Chang, Emma Watson, Taissa Farmiga, Claire Julien.

Il film è stato presentato al Festival di Cannes, dove ha aperto la sezione Un certain regard, è uscito negli Stati Uniti il 14 giugno 2013 e sarà nelle sale italiane il 26 settembre distribuito da Lucky Red.