mercoledì 11 settembre 2013

Tutto pronto per la Vogue Fashion Night Out che si terrà domani a Firenze






Torna domani a Firenze per il secondo anno anno consecutivo, la 'Vogue Fashion Night Out', serata all'insegna dello shopping, con scopi benefici, durante la quale sarà possibile incontrare stilisti, personaggi dello spettacolo e dello sport e protagonisti del settore.
La celebre notte bianca organizzata dalla rivista Vogue, proseguirà fino le 23.30 e si svolgerà principalmente da via del Corso a via della Spada, dal Duomo a Ponte Vecchio, ovvero le zone delle boutique dei grandi marchi internazionali.

Tanti gli eventi organizzati per l'occasione. La gioielleria Piccini, ad esempio, trasformerà il Ponte Vecchio in una discoteca all'aperto con dj set in boutique, mentre da Bp Studio le artigiane di Betta Knit realizzeranno vari accessori. Ci saranno poi store con spazi a disposizione per farsi fotografare come da Wp Store, Tommy Hilfigher e Elisabetta Franchi, dove ci si potrà fotografare in compagnia del proprio cane.

Molti poi i brand che hanno realizzato prodotti ad hoc, in vendita soltanto durante la manifestazione a prezzi speciali: Hogan presenta un portachiavi a forma di cuore, Ermanno Scervino la t-shirt con la foto della nuova campagna con Asia Argento, Roberto Cavalli due t-shirt in edizione limitata Just Cavalli, ispirate al mondo ‘Glam Rock’, che contraddistingue la linea giovane della Maison, Casadei una 'pochette', mentre Byblos opta per una cover per I-phone, caratterizzata da un design semplice, nei colori bianco e nero, arricchita da un tema arabescato a contrasto e dal logo della maison.

Alla boutique Space sarà possibile acquistare una limited edition di jeans e t-shirt firmate Dondup, da Principe si potranno acquistare i prodotti Dynamo Camp, Stroili Oro metterà in vendita un paio di orecchini in metallo e piume, Loretta Caponi proporrà 'Col et plastron', falsa camicia di pizzi di cotone increspati, Gherardini lancerà una limited edition delle sue storiche bag, la Flat Bag, in vernice con stampa in rilievo, Massimo Rebecchi presenta una t shirt nera dal mood romantico e dal taglio slim impreziosita dalla stampa di un cuore realizzato con due mani da cui fa capolino il profilo del pianeta Terra ed infine Nomination presenterà una collana in plexiglass e argento, con la forma di una silhouette femminile, impreziosito dal logo e della data della VFNO, a ricordo dell’evento.

Lo shopping poi avrà scopo benefico. Ogni città in cui si svolge l'evento ha un progetto charity, ed alcuni brand scelgono di contribuire ad altri scopi. Ad esempio Gherardini devolverà parte del ricavato ad un progetto dedicato all'educazione giovanile nel territorio fiorentino oppure Yamamay che porterà avanti la campagna 'Ferma il bastardo' contro la violenza sulle donne organizzando alle 19.30 un flash-mob dal punto vendita di via Calzaioli a piazza della Signoria, con coreografia dell'Opus Ballet.

Appuntamento quindi domani sera a Firenze, mentre bisognerà aspettare il 17 settembre per godere dello stesso evento a Milano.









Flat Bag di Gherardini

T-shorts Just Cavalli

Cover di Byblos

Collana in argento Nomination