martedì 15 ottobre 2013

Anche Obama tra gli estimatori del Tartufo



L'Italia e soprattutto i nostri prodotti enogastronomici sono sempre più ambiti all'estero. Il tartufo è una delle nostre eccellenze, e quindi è sempre un graditissimo regalo. Ecco perché domani il presidente Barack Obama verrà omaggiato di un tartufo di Acqualagna.

A consegnargli il pregiato dono sarà il premier Letta che oggi, durante una tappa durante il vertice Italia-Serbia ad Ancona, si è procurato una 'pepita' e lo consegnerà al Presidente americano in occasione della sua visita ufficiale.

Obama è un grande estimatore dei tartufi ed anche lo scorso anno Oscar Farinetti, patron di Eataly, l'aveva omaggiato con un tartufo-record (oltre un chilo). 

Acqualagna ed i suoi tartufi sono stati in questi giorni, anche i protagonisti di una puntata della serie tv della BBC 'Escape to the country' che ha per protagonisti ragazzi che decidono di farsi una nuova vita in campagna. Due ragazze londinesi hanno eletto Acqualagna come luogo ideale, cominciando da un buon piatto di tagliatelle con il tartufo 'cercato e cucinato' con le proprie mani.

Se anche voi amate questo fantastico tubero ricordate anche di prendere nota che dal 27 ottobre al 10 novembre, si svolgerà la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco pregiato ad Acqualagna.