lunedì 14 ottobre 2013

Cate Blanchett ambassador per Silhouette





Passando davanti ad un ottico di Milano, ho notato in vetrina l'immagine di Cate Blanchett con indosso un paio di occhiali da vista, che quasi scomparivano sul suo bel volto, firmati Silhouette.

La bella attrice australiana ha prestato la sua immagine al celebre brand di ottica per la nuova campagna 'un'icona per un'icona' precedentemente interpretata, nella versione maschile, da Patrick Dempsey.

Parlando della Blanchett, immediatamente può venire in mente l'attrice premio Oscar, l'interprete di bellissime pellicole come 'Elisabeth', 'Il Signore degli Anelli' o 'The Aviator', solo per citarne alcune delle più famose, ma sono molti anche i film indipendenti da lei interpretati.

Cate però non è solo l'attrice, è una donna e una mamma, e sia, nelle scelte professionali che in quelle personali, ha sempre dimostrato uno stile sobrio e sofisticato, alla base del quale si nota sempre la sua semplicità e la capacità di rimanere sempre se stessa.

Per questi motivi è stata scelta come testimonial, perché Silhouette cercava proprio un personaggio che incarnasse la leggerezza e la capacità di esprime se stessi senza un'immagine stereotipata.

La campagna, anche questa volta, è stata realizzata dal grande fotografo Peter Lindbergh, che ha ritratto Cate nella sua intimità quotidiana e che, secondo le sue parole 'ne evidenziano la personalità genuina, una donna che è in grado di rimanere se stessa in qualsiasi momento'.

Cate indossa gli occhiali Silhouette, che hanno un design semplice e puro e donano un'immagine di leggerezza grazie a Titan Minimal Art.

Silhouette nel frattempo è attiva con un'altra iniziativa: la ricerca degli ambassador della leggerezza. Da settembre 2013 infatti, è incominciata, presso gli ottici aderenti, l'iniziativa 'Prova e racconta la tua visione della leggerezza' i cui protagonisti saranno persone rese autentiche dalla straordinarietà della loro storia. 

Passate dagli ottici che hanno aderito all'iniziativa, e che riconoscerete dal l'esposizione dell'immagine di Cate Blanchett in vetrina, e raccontate la vostra esperienza di leggerezza per poter diventare ambasciatore di un valore, ed aver la possibilità di vincere un'esclusiva consulenza di stile personalizzata presso Academia BSI di Diego Dalla Palma, o uno dei 40 occhiali da sole Silhouette Titan Minimal Art – The Icon. Buona fortuna.


Per visionare il backstage della campagna clicca qui