giovedì 3 ottobre 2013

Le birre affumicate e barricate incontrano la cucina dell'Hilton Milan





Amanti della birra, domani 4 ottobre, non perdetevi questo appuntamento: una serata di degustazione abbinata a cibi raffinati.

Perché se una volta bastava dire, una bionda o una rossa, per far capire che tipo di birra si voleva, ora, come per il vino, bisogna essere intenditori.

Alessandro Coggi, grande intenditore del mondo birraio, degustatore e giudice in molti concorsi birrai, farà da guida durante la serata, che conducendo i commensali, passo passo, per conoscere meglio questa splendida bevanda.

Si passerà dalle birre affumicate a quelle barricate e, per farle apprezzare maggiormente, verranno abbinate alle eccellenti proposte di Paolo Ghirardi, Executive Chef dell'Hilton Milan. 

Si inizierà con CASTAGNALE, del Birrificio del Borgo, birra alle castagne di 4.1 gradi con caratteristiche gusto-olfattive di leggero affumicato e miele di castagne, che accompagnerà un delizioso Intorno al baccalà.

A seguire FILO DI FUMO del Birrificio Pasturana, birra ambrata fumé di 5.5 gradi, che sarà accompagnata da un timballo di riso mantecato al pesto di zucca gialla, fonduta di Gorgonzola e croccante di pancetta.

MAC MUMMY del Birrificio Montegioco sarà la terza degustazione. Per questa birra di 8 gradi di ispirazione scozzese, prodotta con malti torbati e maturata in botte di rovere per 12 mesi, lo Chef dell’Hotel preparerà un salmone selvaggio marinato alla barbabietola su galletta di mele e patate.

La quarta e ultima degustazione vedrà come protagonista la birra GHISA del Birrificio Lambrate birra scura di 5 gradi con caratteristiche note di tostato, frutta secca e affumicato, che si accompagnerà perfettamente al dessert, lo zabaglione ghiacciato alle noci con culis di caki.

Il tutto nella splendida cornice di uno degli hotel più belli del capoluogo lombardo, l'Hilton Milan, che contribuirà a dare un tocco di eleganza alla serata.

Il costo della degustazione e della cena è di 42 Euro a persona (sconto del 10% prenotando per due persone).


Per informazioni e prenotazioni contattare l’Hilton Milan allo 02-69831 oppure scrivere all’indirizzo: Milan_Sales@hilton.com