sabato 12 ottobre 2013

Un tuffo nei sapori campani in viale Papiniano a Milano





Girando per le vie di Milano, ti capita di notare nuovi negozi di fresca apertura che ti incuriosiscono e che ti attirano ad entrare. È quello che mi è successo oggi mentre passeggiavo per viale Papiniano. Non si tratta di una boutique, ma di una gastronomia specializzata in prodotti campani.

Aperta da una settimana, l'insegna richiama con la sua scritta Mozzarella di Bufala DOC, Prodotti tipici campani dietro cui c'è Marco Esposito col suo Caseificio Esposito.

Il negozio è un'unica vetrina, piccolo, ma di qualità a partire dal prodotto principale, la mozzarella di bufala che ho acquistato sotto forma di bocconcini, sia in versione tradizionale, che in quella, decisamente originale, affumicata.

Nei miei acquisti sono finiti anche dei maxi taralloni alle mandorle, prodotti da loro. Tutto infatti proviene direttamente dalla Campania, dai formaggi, ai pomodorini, ai salumi o è prodotto da loro come l'ottima torta caprese.

Insomma mi sento di caldeggiare questo nuovo posto e ricordate che volendo su prenotazione producono mozzarella da 2, 3, 4, 5 kg, pastiera napoletana e torta rustica tipica napoletana. 



Mozzarella di Bufala DOC
Prodotti tipici Campani
Caseificio Esposito
Viale Papiniano 57
Milano
Tel. 02-45478509