mercoledì 27 novembre 2013

Diamoci un taglio! Le star scelgono il corto





Sembrano così lontane le principesse delle fiabe con lunghe chiome romantiche, in attesa del principe azzurro. Madamigelle che proprio con i capelli lo aiutano a salire sull'alta torre!

Le nuove principesse sono tutta un'altra storia! Niente morbidi ricci o lisce capigliature ad incorniciare il viso. Le protagoniste di oggi, cantanti, attrici, starlette in genere, amano i capelli corti.

Sarà per cambiare vita, sarà per far entrare aria buona, ma le belle più belle del pianeta hanno deciso di darci un taglio e sfoggiano sempre più spesso look alla maschietta. 

A volte il corto aiuta ad essere più autorevole: come per la superpoliziotta Claudia Pandolfi. Il commissario di' Distretto Polizia' è stata negli anni passati, la prima che non ha resistito alla tentazione di tagliare i ponti col passato e di iniziare una nuova vita senza pesi sulle spalle!

Ai giorni nostri invece è la bagnina più sexy d'America, Pamela Anderson, si è presentata alla maratona di New york con capelli cortissimi e biondi. L'avrà fatto per portare meno peso nei durissimi 42 chilometri? Obiettivo raggiunto, perché Pamela è riuscita a finire la gara in 5 ore e 40.

Chi lo fa per sport, chi per lavoro. Come Anne Hateway. La Fantine de 'I Miserabili'  ha personalmente impugnato le forbici durante la scena clou del film. Una sforbiciata decisa per rendere il dramma della donna che si sacrifica per la figlia, ancora più credibile. Un'interpretazione che le è valsa l'Oscar.

L'ex segretaria de 'Il diavolo veste Prada', inoltre, ha colorato la sua cortissima chioma due volte in pochissimi mesi passando dal castano, al biondo platino, per poi tornare nuovamente scura! 

Jennifer Aniston, la celeberrima Rachel di 'Friends', oltre a far parlare di sè per una presunta gravidanza, nell'ultimo film ha sfoggiato una straordinaria forma fisica e un nuovissimo caschetto, castano sulla scena e biondo nella vita. E le sue lunghe chiome erano veramente tra le più celebri.

Altro colpo di forbici, tanto inaspettato quanto ben riuscito, è quello della splendida Beyoncè che ha postato su Istangram la foto che la ritrae con il nuovo look da maschiaccio!

Darci un taglio va di moda anche a casa nostra. L'attrice Sarah Felberbaum, compagna del calciatore della Roma, Daniele De Rossi, ha abbandonato l'angelica chioma bionda per un look corto ma non estremo che ne esalta grazia e femminilità.

E così anche per Ambra Angiolini, che ha scelto un corto very strong per un look da donna adulta che si distaccasse completamente dal ricordo della ragazzina di 'Non è la Rai'.

Insomma forse è arrivato proprio il momento di darci un taglio....


Claudia Pandolfi


Pamela Anderson


Anne Hateway



Béyonce


Ambra Angiolini


Sarah Felderbaum

Nessun commento: