mercoledì 6 novembre 2013

La Francia inaugura il Natale con Gwyneth Paltrow, Laetitia Casta, Lea Seydoux





E’ ufficiale: il Natale si avvicina. In effetti già cominciavamo a vedere le prime pubblicità di panettoni e si iniziava a pensare dove trascorrere le festività natalizie, ma realisticamente sembrava ancora un po’ presto. 

Ci hanno pensato due dei più importanti store francesi ad ufficializzarlo, visto che, proprio in questi giorni, inaugureranno le vetrine natalizie. E lo faranno anche in grande stile, con testimonial di primo piano.

Si inizia oggi alla Galeries Lafayette, il tempio dello shopping della capitale, sul boulevard Haussmann, dove Lea Seidoux, protagonista del film vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes ‘La vie d’Adele’, sarà la madrina dell’inaugurazione. Il tema scelto per quest’anno è ‘La bella e la bestia’, e l’evento sarà anche l’occasione per un’anteprima del suo ultimo film ‘La belle et la bete' appunto, che la vede protagonista insieme a Vincent Cassel e André Dussollier.

Alla Galeries Lafayette non mancherà il tradizionale albero, alto 20 metri, che quest’anno, per la prima volta, godrà di piccoli spettacoli teatrali.

Sarà invece Gwyneth Paltrow la testimonial dell’inaugurazione dell'avvio natalizio del grande magazzino Printemps, situato poco distante dalla Galeries Lafayette, che domani svelerà le undici vetrine che quest’anno godranno della firma di una stilista italiana: Prada. Illuminate dalle luci natalizie potremo ammirare non solo abbigliamento, ed accessori, ma anche 80 orsi di peluche. 

Dovremo attendere invece il 21 novembre per vedere illuminata a festa l'avenue degli Champs-Elysees, che per il terzo anno consecutivo decorerà con ghirlande intermittenti e anelli luminosi i 200 alberi che costeggiano il gran viale. Alla cerimonia ufficiale, a dare il via all’accensione delle luminarie, l’attrice e modella che meglio rappresenta la Francia: Laetitia Casta.


Nessun commento: