martedì 5 novembre 2013

La voce roca e intensa di Beth Hart arriva in Italia





Unica, esplosiva. La sua è una delle voci storiche del rock, ha cantato al fianco dei più grandi chitarristi al mondo come Slash dei Guns’n Roses, Joe Bonasca e Jeff Back. Finalmente arriva in Italia e più precisamente questa sera all'Atlantico di Roma e mercoledì all'Alcatraz di Milano

Bella e dannata Beth Hart ha un passato tormantato. Divenuta famosa con il brano 'LA Song'  alla fine degli anni ‘90, dopo la rottura con una famosa casa discografica sprofonda nella depressione, e poi, come è successo a molte star maledette, abusa di droghe alcol psicofarmaci, anche a causa della sindrome bipolare.

Ma la passione per la musica la rimette in piedi, e la fa riesplodere, insieme alla sua voce , unica, potente, emozionante.

Ritrova il successo con 'Bang Bang Boom Boom' che riceve elogi dalla critica e dal pubblico, oltre che dagli stessi colleghi che poi gli propongono di collaborare. Sarà proprio in duetto con con la chitarra di Back che incanterà gli Obama durante la festa dei Kennedy Center Honors 2012.

Un’ anima ribelle, capace di far restare il pubblico a bocca aperta con le sue esibizioni sfrontate e tipiche di chi fa del rock una vocazione, un modo di essere, una ragione di vita.

Nessun commento: