mercoledì 11 dicembre 2013

Voglia di panettone tutto l'anno? Da Vergani a Milano la vostra esigenza verrà soddisfatta





Sull’Italia intera è iniziato il regno del vero grande signore del Natale: il panettone. Industriale o artigianale, minuscolo o gigante che sia, il dolce partito da Milano, già troneggia su tavole e pasticcerie d'Italia. 


Un primato che non conosce dissenso. Tanto che nella sua città d'origine è stato addirittura aperto un negozio che al panettone è interamente dedicato, e che non abbasserà le sue saracinesche all'Epifania.

'Il panettone per Milano è un simbolo molto importante e quindi volevamo dare un giusto spazio a questo prodotto della tradizione milanese’ ha dichiarato Lorella Vergani, all'inaugurazione dello spazio Vergani.

Lorella, insieme al cugino Stefano Vergani, ha dato vita a questo luogo, dove dedicare al dolce tutte le attenzioni che merita. Qui infatti, oltre alla vendita diretta, c'è la possibilità di degustare il panettone a fette, insieme ad un the o ad un cappuccino.

'Il panettone è un po' come un buon vino e nello stesso modo dovrebbe essere degustato, aprendolo, guardando il suo aspetto, verificando la morbidezza e annusando la fragranza e poi naturalmente gustandolo'. Queste le regole basi secondo Stefano Vergani.

Vergani è un'azienda storica, che si appresta a festeggiare i 70 anni. In questo periodo ha fatto conoscere ed amare il dolce tipico milanese anche all'estero, esportandolo in tutto il mondo e, con questa nuova avventura, permetterà di farlo gustare fresco tutto l'anno, non relegandolo più al solo periodo natalizio, grazie anche all'aumento della produzione a circa 600.000 pezzi annui.  


PANETTONE VERGANI
Via Mercadante 17 (corso Buenos Aires | MM Loreto - Piazza Argentina)
Aperto tutti i giorni dell'anno
Orari: dalle 7.00 alle 19.30
Tel. 02-45497606
http://www.panettonevergani.com


















Nessun commento: