mercoledì 22 gennaio 2014

A coronamento del'haute couture francese arriva 'One night only', l'evento di Giorgio Armani




Parigi. Place Vandome. Anne Wintour, la direttrice moda più potente del mondo, Inés de la Fressange, Elle Macpherson e l’ex premiere dame Carla Bruni, rendono omaggio all’haute couture francese. Donne, sono le donne (e il loro potere) le vere protagoniste della fashion night parigina.

Sono infatti le donne di potere, più che principesse arabe, le nuove destinatarie del super lusso, di questi abiti da sogno, di ricami e broccati,  dai dai 10 mila euro in su. 

Alto tasso di femminilità un po’ ovunque in queste sfilate parigine, ma a cambiare nella prossima stagione primavera estate in fatto di alta moda, sarà l’atteggiamento.

Abiti dai tagli più semplici e portabili, meno grandiosi e più artigianalità. Quindi grande attenzione ai volumi ai tessuti preziosi ma niente opulenza, come spesso, soprattutto a Parigi, è capitato di vedere.

E non a caso, per la prima volta, un’etoile come Karl Lagerfeld, porta in passerella la sneaker da haute couture, un'aria giovane e chic, certo non alla portata di tutti.

Ma a conquistare il cuore di Parigi, con la sua estrema eleganza fatta di storia, passione e artigianalità, e’ Re Giorgio con la sua collezione Armani Privé. 

In passerella Giorgio Armani porta tutto il lusso all’italiana, e lo fa sposare abilmente con un tocco pittoresco di esotismo orientale. Destinato a un piccolo stuolo di milionarie.

Dopo Pechino, Tokyo e New York, anche Parigi si aggiunge alla lista delle città conquistate dal 'One night only', la serata con party e sfilata che Giorgio Armani dedica al suo pubblico e alle star. 

Così ieri sera, dentro al Palais de Tokyo, il museo d'arte contemporanea a pochi passi dalla Tour Eiffel, lo stilista italiano ha accolto più di 500 ospiti per la mostra antologica. Il finale, ovviamente, è dedicato agli applausi.



Christopher Lambert Sophie Marceau Giorgio Armani and Roberta Armani

Giorgio Armani and Claudia Cardinale

Giorgio Armani and Chiara Mastroianni

Giorgio Armani and Paloma Faith

Roberta Armani and Beatrice Borromeo

Afef Tronchetti Provera

Kristin Scott Thomas
Tallulah Harlech

Alain-Fabien Delon

Livia Firth

Ray Chen


Nessun commento: