martedì 14 gennaio 2014

Grande party per la collezione Pre Fall di Stella McCartney







Mentre in Europa l'attenzione è concentrata sulla moda uomo, dall'altra parte del mondo Stella McCartney ha presentato la nuova collezione Pre Fall 2014. 

Questa volta la location prescelta è la Harold Pratt House, un palazzo di Park Avenue, sulla Park Avenue, nel cuore di New York. Ogni stanza era stata allestita in modo differente, al pianterreno troneggiava una splendida fontana di cioccolato ed un tavolo di marzapane, su cui troneggiavano vassoi e torte che sembravano borse dell'attuale stagione della stilista padrone di casa.

In un’atmosfera rilassata e piacevole, gli ospiti hanno potuto ammirare le modelle in total look Pre Fall 2014. La collezione è ispirata al fratello maggiore di Stella McCarney, Heather, che ha frequentato la scena punk londinese ed è amico di Billy Idol.


Gli esempi più eclatanti sono grandi giacche ricamate con disegni grafici dell'artista Gary Hume, maglioni con intarsi geometrici e cappotti coperta oversize con frange. Nella collezione anche uno stili più femmine come l'abito senza maniche con giganti pois.

La collezione ha introdotto la partnership della McCartney con il Nature Conservancy e Ovis XXI, attraverso il quale la sartoria e maglieria utilizzeranno lana di pecore della Patagonia, prodotta in conformità con i nuovi standard di sostenibilità di conservazione della specie.

Molti erano gli ospiti presenti provenienti dal mondo del fashion system, ma non solo, come Liv Tyler, amica intima della designer, Dreeme Hemingway, Jessica Seinfeld, Maggie Gyllenhaal, Patti Smith, Susan Sarandon e Alec Baldwin.
















































Nessun commento: