martedì 11 marzo 2014

Carlo Cracco ed altri importanti chef saranno i protagonisti di 'La Cucina del Senza'




Saliranno sul palco alcuni degli chef più noti, da Ernst Knam a Heinz Beck, e non ultimo Carlo Cracco, che ha appena dato la conferma della sua partecipazione, sul palco per interpretare 'La Cucina del Senza', tema della 6.a edizione che va si svolgerà a Venezia dal 16 al 18 marzo.

La manifestazione, che si svolgerà presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, è nata da un'idea del giornalista e gastronomo Marcello Coronini ed ha come obiettivo quello di creare una nuova cucina gustosa, ma attenta alla salute.

Il 'senza' infatti, sta a rappresentare il 'senza zucchero', 'senza grassi' o 'senza sale'. E si ispirerà proprio a questi ultimi due lo chef Carlo Cracco, per dar vita a due ricette.

La manifestazione che prenderà il via domenica propone tre grandi eventi in parallelo: oltre all'esibizione delle star dei fornelli in 'Chef in Concerto', si svolgerà 'I Magnifici Vini', dove si potranno assaggiare più di 150 vini di cantine contraddistinte dal simbolo delle categorie di produzione mare, montagna, pianura e collina, classificazione ideata da Coronini che ha ottenuto il riconoscimento europeo.

No mancherà 'Seduzioni di Gola', una selezione di numerose eccellenze gastronomiche italiane ed europee basata sulla ricerca di prodotti di grande qualità e sulla valorizzazione del territorio.



16 - 18 marzo 2014
LA CUCINA DEL SENZA
Scuola Grande di San Giovanni
www.gustoinscena.it

Nessun commento: