giovedì 17 aprile 2014

Andrea Sarri inaugura ad Imperia il Ristorante Sarri




Qualche mese fa aveva fatto notizia l'abbandono di Andrea Sarri, presidente dei Jeunes Restaurateurs d’Europe dal 2012, dal suo ristorante Agrodolce che guidava insieme alla moglie Alessandra, a Calata Cuneo a Oneglia. 

Il ristorante ufficialmente ha chiuso per ferie, ma alla riapertura la gestione passerà nelle mani del suo ex socio Elvezio Reitano, proprietario anche del Melograno sulla banchina, e di altri soci minoritari. Manterrà anche la Stella Michelin conquistata in questi anni.

A far dividere i due soci essenzialmente la direzione da far prendere al ristorante. Se Reitano considerava il momento di crisi economica proponendo una cucina adatta ad una clientela più ampia, Sarri non si è mai riconosciuto 'nello spirito delle attività svolte in banchina' come da lui stesso affermato.

Così ora, parte con una nuova avventura, sempre accanto alla moglie, un progetto più ampio e più ambizioso. Il nuovo ristorante si chiamerà semplicemente Ristorante Sarri, e verrà inaugurato ufficialmente domani ad Imperia.

La sua cucina di altissimo livello, sarà tutt'altro che semplice e mira molto in alto. Primo obiettivo? Riconquistare la prima Stella lasciata ad Agrodolce.




Ristorante Sarri
Via Lungomare Cristoforo Colombo 108 
Borgo Prino - 18100 Imperia (IM)
www.ristorantesarri.it




Nessun commento: