venerdì 12 settembre 2014

Bakery Off Italia vi aspetta su Real Time






Siete pronti questa sera per nuove dolci ricette? L'appuntamento è alle 21.10 su Real Time, con la seconda edizione di Bake Off Italia, il talent cooking show italiano, dedicato al bakery, ispirato al format targato BBC.

Io ho già organizzato tutto e guarderò la puntata con avidità twittano e commentando con i miei followers. Certo non sarà divertente come lo scorso venerdì, quando, in occasione della prima puntata, siamo stati invitati dalla produzione ad una serata social.

Ad accoglierci al Globe, il ristorante all'ottavo piano del Coin di Cinque Giornate di Milano, c'erano i giudici, Ernest Knam e Clelia d'Onofrio. Assente giustificata la padrona di casa, Benedetta Parodi.



Un gustoso aperitivo, seguito da un fantastico risotto ai fichi, mantecato con robiola e polvere di liquirizia, ci ha accompagnato all'inizio della puntata, che abbiamo seguito twittando. 

Al termine abbiamo festeggiato con una dolce creazione realizzata dal maestro Ernst Knam, una piramide di bignè farciti con mousse al cioccolato, caramellati in superficie e decorati con foglie dorate e fili di cioccolato bianco e fondente. 

Bake Off mantiene la struttura della prima edizione. 16 concorrenti (dai 15 ad oltre 70 anni provenienti da tutta Italia) cercheranno di emergere in queste 12 puntate (lo scorso anno erano 6) per arrivare in finale ed aggiudicarsi il titolo, che permetterà al vincitore di realizzare il suo primo libro di ricette.

Le puntate sono composte da due sfide: una prova di creatività ed una tecnica. Ernst Knam e Clelia d'Onofrio decreteranno al termine chi eliminare. Nella prima puntata si sono realizzate le brioche e la tarte tatin con crema d'accompagnamento. L'escluso è stato Riccardo.

Questa sera quindi ripartiamo da qui. Nuovi dolci, nuove ricette, nuovo escluso. Come dice Knam 'Se vuoi veramente una cosa, devi essere tenace, impegnarti e la otterrai'. Vedremo chi ci riuscirà. Se volete twittare con me seguitemi @smguarneri. L'hastag ufficiale è #bakeoffitalia 






















Nessun commento: