giovedì 29 gennaio 2015

L’ombelico è il grande protagonista delle sfilate dell’Alta Moda diParigi.




Scoperto o con la cintura, l'ombelico è il nuovo protagonista. Lo si sottolinea sempre per dare piu forza alle donne: è il punto vita il centro del nuovo trend glam primavera/estate 2015.

Una moda, quella dell’ombelico in bella vista, che impazza da molto tempo tra le adolescenti di tutto il mondo e che ora si nobilita dallo street style al glamour raffinato, fino ad arrivare addirittura sulle passerelle francesi.

In principio furono le pin up, o attrici del calibro di Marilin Monroe, che sdoganarono un tabù vecchio di secoli. Poi vennero i top anni ‘70, le magliette annodate sotto il seno anni 80, fino ai jeans a vita bassa.


Oggi è un trend, dalle star del cinema, a quelle della musica: da Shakira a Lady Gaga. Una moda accattivante per la generazione (quella che va alle sfilate) più ricca che pop. 

‘Il vero decolté di oggi è il punto vita!’ spiega Karl Lagerfeld. In effetti è proprio li, dove anche Giorgio Armani ha fissato il dettaglio di una cintura importante.

Sarà anche tornata una moda, ma mai come in questo caso si può dire, che è riservata a chi davvero se la può permettere.
















Nessun commento: