martedì 25 agosto 2015

Rosso è bello!




Rosso è bello, rosso è divertente e si potrebbe continuare a elencare i pregi dell'umanità pel di carota o come dicono in Irlanda, la patria dei lentigginosi con simile criniera, del colore del ginger.

L'idea è venuta a due fratelli: radunare a migliaia gli esemplari di questo profilo genetico che si diceva prossimo all'estinzione. Non più dell'1% nel mondo

Dai vichinghi al Barbarossa fino a Pippi Calzelunghe, non smette mai di sorprendere. Più allegri, spontanei, sensuali, più impertinenti, originali e sagaci, ma soprattutto consapevoli che il numero fa la forza. 

Arruolati per l'occasione sul grande prato verde di Cross Haven vicino a Cork, anche cani, gatti e qualche asinello arancione che spicca e ricorda i colori della bandiera. 

Tutti per un colore, un colore per tutti e pensare che in passato le donne così potevano essere accusate di stregoneria.

Ai nostri giorni, il dna spiega tutto e il rosso pigmento ormai fa tendenza al punto che non si contano associazioni e iniziative che dagli immancabili social media diffondono il loro credo con insuperabile orgoglio

Pel di carota è bello e se ne incontrate uno provate a farlo arrossire per vedere l'effetto che fa. Parola di rossa!



Nessun commento: