venerdì 11 settembre 2015

Il Pizza Taxi di Roncadin in tour nel Milanese






Quando si parla di pizza surgelata molti sono dubbiosi. La comodità di avere un prodotto già pronto in casa, comodo da cucinare, ma spesso non in grado di soddisfare il palato.

Per sfatare questo mito, Roncaldin ha pensato bene di fare una comunicazione tra le più efficaci: far assaggiare il suo prodotto.

Munito di un Pizza Taxi, dopo aver girato parte dell'Italia, sarà nei prossimi giorni a Milano e provincia, per far provare le sue pizze.


Roncaldin è un'eccellenza imprenditoriale del Friuli, nata nel 1992 per la produzione di pizza italiana di qualità per la grande distribuzione tedesca. Oggi l’azienda si è ingrandita fino ad avere 400 lavoratori ed a produrre 65 milioni di pizze.

E che pizze! Il buon risultato è garantito oltre alla cura artigianale con cui sono realizzate, all'mpasto con l’acqua delle Dolomiti friulane, lasciate lievitare naturalmente 24 ore, alla farcitura a mano con materie prime di alta qualità e infine alla cottura in forno a legna su pietra.

Ma quali saranno le pizze che il Pizza Taxi Tour Roncadin farà assaggiare? Punteranno su alcune ricette “best seller”: Bufala, con mozzarella di bufala campana DOP; Mediterranea, farcita con olive nere, pomodorini e scarola; e la nuova pizza alla ‘Nduja, ingrediente d’eccellenza fornito da un produttore di Spilinga, in provincia di Vibo Valentia, patria del celebre salume piccante calabrese. E poi la pizza Palatina, nelle declinazioni margherita, capricciosa e salamino.

Appuntamento quindi a Milano (16, 23, 29 settembre e 1 ottobre), Paderno Dugnano (15 settembre), Garbagnate Milanese (17 settembre), Solaro (17 settembre), Cernusco sul Naviglio (22 settembre), Cologno Monzese (24 settembre), Cesano Boscone (30 settembre) e Buccinasco (30 settembre). Il venerdì e il sabato sarà al centro Carrefour di Limbiate(18-19 settembre), al centro commerciale Carosello di Carugate (25-26 settembre) e al centro commerciale Milanofiori di Assago (2-3 ottobre).

L’azienda ha previsto di distribuire 5mila pizze, che saranno preparate da un cuoco grazie al forno in dotazione al Pizza Taxi e poi servite dalle ragazze Roncadin.

A chi si fermerà per un assaggio sarà consegnato un buono sconto da 50 centesimi sull’acquisto di una confezione di pizze Roncadin, da presentare alla cassa dei supermercati dove il marchio è presente.

E per chi giocherà su Facebook, lo sconto raddoppia: chi si fa un selfie con il Pizza Taxi e lo posta sulla pagina Facebook di Roncadin nella sezione eventi oppure sulla propria riceverà un buono sconto di 1 euro (non cumulabile).






















Nessun commento: