martedì 15 dicembre 2015

Che la forza sia con noi: Star Wars è tornato.





La febbre stellare è all'apice in tutto il mondo, il countdown tanto atteso ormai agli sgoccioli. 

Dopo tanta attesa il nuovo film della saga di Guerre Stellari, "Il risveglio della forza", si prepara ad uscire nelle sale di tutto il mondo.

Ultimi ritocchi alla divisa in bianco e nero da Stormtrooper e a quella in total black di Darth Vader, spade laser ricaricate mentre il Millennium Falcon, l'astronave icona pilotata da Han Solo è pronta a riprendere il volo tra le galassie. 

Intanto ieri sera a Los Angeles si è tenuta la premiere mondiale ad alta densità di star, con tanto di spettacolo sul red carpet, invaso pacificamente, prima dell'arrivo degli attori, dai celebri soldati del film e dai robot più amati della saga.

Dallo spazio intergalattico a quello del tappeto rosso. Salutano con un pizzico di vanità che li rende più umani degli umani. 

I robot di guerre stellari hanno sfilato per la prima americana, evento nell'evento, che la forza sia con noi, nell'affrontare la loro invasione prevista domani in Italia nelle sale. 

L'umanoide dorato, in codice cinematografico c-3p0, incede barcollando, forse era più a suo agio fra le stelle. E poi lui, l'acclamatissimo Harrison Ford, alias Ian Solo. "E’ stato come tornare a casa", ha dichiarato l'attore bersagliato dai flash dei fotografi.

E poi i fan scatenati. Quasi più veri, nei loro costumi da Cosplayer, degli originali. Posano con le spade, urlano con gli elmetti in mano dei loro eroi preferiti. 

‘Il risveglio della forza’, fra l'altro, si vedrà anche nello spazio, il suo habitat naturale, perchè una copia del film sarà messa a disposizione dell'equipaggio della stazione spaziale internazionale. 

E la domanda interplanetaria ora è: ‘Sarà il film più visto del 2015?’


Sito ufficiale del film http://www.starwars.co.it/news



Nessun commento: