giovedì 28 aprile 2016

Florence Welch è la nuova testimonial della linea Gucci Timepieces & Jewelry.





Non è certo una novità l’amicizia che lega Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, e la musicista britannica Florence Welch, leader del gruppo Florence + the Machine, che oltre ad essere amici, sono anche estimatori dei rispettivi lavori.

Se poi si uniscono recenti dichiarazioni, nelle quali affermano che quando si sono conosciuti ad accumularli è stato l’amore per i gioielli, non stupisce la scelta fatta di prendere la musicista come ambasciatrice della linea Gucci Timepieces & Jewelry.

La stile di Florence Welch inoltre, si integra in modo armonico allo spirito eccentrico del marchio immaginato da Michele. 


L’annuncio della nuova testimonial è avvenuto nell’ambito di un evento privato presso la Somerset House di Londra, in occasione del quale sono state presentate le ultime novità della collezione.

Florence, attualmente impegnata nel suo tour mondiale 2016, in quest’occasione ha indossato capi dell’ultima collezione di sfilata di Gucci, abbinati all’orologio G-Timeless automatico, decorato da un’eclettica combinazione di api, un cuore e stelle. 

Questo modello unisce la vibrante e straordinaria creatività di Alessandro Michele alla tradizione svizzera di alta orologeria, introducendo i nuovi motivi che il designer sta sviluppando per la Maison nell’universo dell’orologeria Gucci. 

Florence Welch ha inoltre scelto di indossare alcuni tra i suoi pezzi preferiti delle collezioni di gioielli Gucci Flora, Icon e Marché des Merveilles. Tra questi, una selezione di anelli in oro giallo e rosa 18 carati, ognuno dei quali è decorato da pietre preziose, diamanti o motivi, come l’ape. 

Gli anelli indossati l’uno accanto all’altro, così come i diversi metalli preziosi, contribuiscono a creare un allure vintage in linea con l’eccentrico stile personale di Florence.

Al braccio di Derek Blasberg, giornalista di moda ed autore americano che ha intervistato la Welch durante la presentazione, si può vedere l’orologio G-Timeless, un modello al quarzo caratterizzato da una cassa in acciaio inossidabile lucidato e spazzolato con bracciale coordinato e uno speciale quadrante nero con motivo diamante 3D.

Gucci Timepieces è un brand che progetta, sviluppa e realizza iconici orologi Gucci sin dai primi anni settanta, rigorosamente Swiss made, noti per il loro design contemporaneo e innovativo, la qualità e l'artigianalità.

Sono distribuiti in tutto il mondo attraverso l'esclusiva rete di boutique Gucci gestite direttamente e tramite distributori di orologi selezionati. 

Dal gennaio 2010, Gucci Timepieces distribuisce anche le collezioni GucciJewelry, sfruttando la competenza acquisita nel settore degli orologi e facendo leva sulle sinergie dei settori orologiero e della gioielleria.


Gucci Timepieces & Jewelry













Nessun commento: