lunedì 29 agosto 2016

Le star del cinema protagoniste di The Cal 2017 ritratte da Peter Lindbergh




‘The Cal’ cambia filosofia e, dopo anni di corpi nudi e di sensualità più o meno esibite, sceglie le grandi star del cinema come protagoniste.

Il calendario Pirelli 2017 infatti immortalerà star del calibro di Nicole Kidman, Penelope Cruz, Uma Thurman, Julianne Moore, Rooney Mara, Alicia Vikander, Zhang Ziyi, Robin Wright, Jessica Chastain, Lupita Nyong'o e Lea Seydoux .

La bellezza matura è quella di Charlotte Rampling e Helen Mirren, fotografate a Londra, set anche per Kate Winslet e Lea Seydoux. Anastasia Ignatova è stata l’unica a essere fotografata a Le Touquet, a nord di Parigi. 

Il fotografo che le ha ritratte è il tedesco Peter Lindbergh che ha realizzato gli scatti tra maggio e luglio sui diversi set, oltre a quelli citati anche a New York, Los Angeles e Berlino. 

Il Pirelli 2017 pensato da Lindbergh è un calendario non nudo, che spoglia l’anima delle attrici, volendo quindi è più nudo del nudo. 

The Cal 2017 sarà un calendario sulla sensibilità, sull’emozione, non sui corpi perfetti.

La presentazione ufficiale avverrà a Parigi il 29 novembre e ha già un record prima di uscire: dopo il 1996 e il 2002, è la terza volta di Lindbergh con Pirelli

Nessun commento: