martedì 5 giugno 2018

Torna Convivio, mostra mercato benefica per lotta all'Aids




Torna a Milano, Convivio, la più importante Mostra-Mercato benefica promossa in Italia a sostegno dell'associazione no-profit ANLAIDS (Associazione Nazionale per la lotta contro l'AIDS). 

Nata nel 1992 da un'idea di Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino, la manifestazione vuole tener viva l'allerta sulla diffusione di un virus che ancora oggi conta circa 4000 nuove infezioni all'anno. 

Insieme all’aspetto ludico e al piacere di fare shopping infatti, si affianca un palinsesto di incontri sui temi della prevenzione e del benessere, con esperti della salute. 

La manifestazione, giunta alla sua 14.a edizione, nasce dando un ruolo sociale alla moda, nobilitandola con lo scopo benefico, ma oggi, accanto all’area fashion, coordinata da Sara Sozzani Maino, vice direttore progetti speciali moda Vogue Italia, si affianca, con sempre più marchi, quella di design, con testimonial Andrea Castrignano e quella riguardante il settore food & drink presieduta da Antonio Capitani .

Tra le novità, innanzitutto il cambio di location, da FieraMilanoCity a The Mall, poi un angolo dedicato ai trattamenti di bellezza express, gli oroscopi personalizzati, i quiz di cucina di SecondChef e il progetto di Assolombarda 'Un capo vale due volte', con capi di abbigliamento in vendita al prezzo simbolico di 30 euro. Gli abiti acquistati verranno donati all'associazione Pane Quotidiano e alla Parrocchia Santa Lucia di Quarto Oggiaro, mentre il ricavato della vendita sarà devoluto ad Anlaids. 

Quest'anno poi a Convivio è stato dedicato un gioiello realizzato da Pino Manna, orafo valenzano che nel 2017 ha ricevuto il premio "100 Eccellenze Italiane". 

Le originali t-shirt di Convivio indossate e autografate dai testimonial sono sempre state richiestissime, e quest’anno sarà possibile aggiudicarsele online su Charitybuzz, Omaze ed eBay. 

Novità dell’'edizione 2018 è anche il debutto della pubblicazione di un libro: 'Seguimi con gli occhi', il primo romanzo del medico Nadia Galliano, pensato per i giovani, principali destinatario del messaggio della manifestazione. 

L’inaugurazione ufficiale si terrà con la tradizionale cena di Gala ad inviti questa sera. Da domani, mercoledì 6 a domenica 10 giugno, l’apertura gratuita al pubblico, che potrà fare shopping scegliendo tra oltre 200 marchi acquistando a prezzi speciali, e soprattutto con uno scopo benefico.


CONVIVIO
Inaugurazione ad inviti 5 giugno
dal 6 al 10 giugno 2018 apertura al pubblico
The Mall - P.zza Lina Bo Bardi 1 - Milano


Nessun commento: